Già che ci sono...

« Older   Newer »
  Share  
Booze™
view post Posted on 24/12/2010, 01:15




Già che ci sono, pubblico qualche barra


Quel Che È Rimasto

01 Una vita pa-ssata nella non conoscenza
02 Una madre senza una coscienza, io con una madre
03 O senza? Poi l'indifferenza di mio padre mi ha
04 Portato ad odiare ciò che provoca reminiscenza
05 Quello che fa ricordare, non ho residenza
06 Nè stabilità, ma questa è la mia
07 Esistenza se vi va, non racconto di battaglie
08 Giudiziarie o di persone straordinarie, parlo di un
09 Bambino che ha visto sua madre che moriva, forse
10 Non capiva ma soffriva, non riusciva a sopportare
11 Quello che vedeva, non credeva avrebbe fatto male
12 Però mentre cresceva si accorgeva degli errori
13 Dei suoi genitori, mi proposi di essere diverso
14 In ogni senso, in ogni verso io ci penso, non mi arrendo
15 Ciò che ho dentro non intacca ciò che ho fuori, allo stesso
16 Tempo griderei "muori, Booze, muori" e la colpa
17 È del passato, dannato da quando sono nato
18 Mi autostresso e non mi basto, ciò che è espresso nel mio testo
19 È che vorrei premere un tasto e cancellare tutto il resto
20 Perchè questo è tutto quello che ora mi è rimasto



Vizio

01 Lo so, c'è il bisogno di smettere, mi vedo, non riesco a connettere
02 Mi siedo e mi metto a riflettere ma non chiedo perchè qui ogni stronzo
03 Che incontro fa finta di essere quel Pablo, affondo e sprofondo il mio naso in un mare
04 Di bianca e di grano poi aspiro profondo l'odore che invano ho cercato di odiare
05 Non posso negare il fatto che al mondo io sia quella parte da non imitare
06 E' meglio evitare, sono un alcolista, uno spaccia, l'ex criminale più in vista
07 Il drogato che su questa traccia si farà una pista, alla faccia del perbenista
08 Sono un attivista convinto che spinge la polvere, non finge, qui meglio correre
09 Chiedere senza rispondere, palline tonde che come le bombe
10 Che tirano in guerra, si tirano in casa, nei bagni, per strada solo se è deserta
11 Appaga sapere di non farsi di merda, erba, poi coca, poi keta, poi ero
12 Sincero, mai avuto una meta, sul serio, vissuto senza mai un problema, cresciuto
13 Senza mai uno schema, fin da bambino ho adorato quel male profondo, spacciare
14 Sono a uno stato quasi terminale, dannato e legato al mio luogo di spaccio
15 I blu passano in setaccio la città, fermo, manette, poi si va
16 La coca tra le sigarette, si, fra



Sclero

01 Con una rima semplicistica vi esplico la mia
02 Tendenza masochista poi vediamo tu come ci resti
03 Non faccio progressi, faccio solo i miei interessi
04 Scopo cessi e quando scopo, scopo con entrambi i sessi
05 Mi odio veramente tanto e come un pò di gente
06 Canto, mi rendo ridicolo, poi di me stesso rido
07 Vado in giro e dico "ce l'ho piccolo" ed esigo
08 Un calcio ad un testicolo, mi chiedo perché cazzo vivo
09 Mi chiedo se respiro o faccio finta, mi chiedo
10 Se la mia cazzo di mente sia convinta di tutte
11 Le stronzate che qui scrivo, uccido la tua tipa
12 Perché è incinta e mi suicido, ma prima passo per
13 La figa e dentro ci grido, lo so che faccio schifo
14 Non mi serve che ripeti, mi inculo un pò di preti
15 E poi mi autobenedico, faccio il fico, mostro i medi
16 Non ho sonno e vado a letto quindi dormo fino a ieri


.G

01 La tua tipa fra, non me la da
02 No, lei me la tira fra, ma come sta
03 Lei, io sono in libertà vigilata
04 Quindi ho la libertà di farla franca
05 Se non mi si fila fra ne ho pronta un'altra
06 Un pò come la bamba, un pò come la bamba
07 La bianca che sbanca non manca, si arrampica
08 E canta, si vanta se tanta assorbita
09 Si vanta se campa una vita, no blanda
10 Qua no via d'uscita, no, randa, sostanza
11 Proibita, la stanza è pulita, la figa
12 È la pietanza pre-fe-rita, capita?
13 Uno schiocco di dita e arriva già calda
14 Mi guarda, mi ammira, la mia mira è un'altra
15 L'alternativa mi attira, mi manda
16 In cina poi si avvicina, mi lancia
17 Uno sguardo di sfida, accetto, nel letto
18 È una mina, perfetto, lei mi serviva
19 Non sai che combina, effetto della
20 Mia rima, il suo difetto è la zero
21 Autostima

Edited by Booze™ - 24/12/2010, 14:41
 
Top
Volvox
view post Posted on 24/12/2010, 14:08




attento a come usi le parole, al loro significato, il primo obiettivo non è fare la rima se con quella rima non esprimi quello che volevi dire o sei fraintendibile...

per esempio, stai attento che c'è differenza tra semplice e semplicistico.

un consiglio che ti posso dare è quello di esprimere un concetto anche non in rima, e poi cercare la rima adatta ad esprimerlo. non fare mai l'inverso. non cercare la rima ad ogni costo.

riguardo ai contenuti, fare il G o quello che ha problemi va bene se ti alleni, ma qui siamo tutte persone normali..nei tuoi testi devi trovare te stesso, a specchio:)
 
Top
Booze™
view post Posted on 24/12/2010, 14:38




Devo ammettere che molte volte faccio come dici tu, cerco la rima "forzata", cerco di fare più rime possibili perchè... Boh, mi piace come suonano. Riguardo ai contenuti, posso dirti che .G è una strofa che mi è stata chiesta, non sono tipo da fare il G. Per il resto... Non faccio quello che ha problemi, non voglio passare per il complessato di turno. Se scrivo certe cose è perchè sono così davvero. Intendo quando scrivo qualcosa di serio. Detto questo, grazie per il commento :)
 
Top
Volvox
view post Posted on 24/12/2010, 18:13




intendevo...non tanto il numero di rime, ma attento se usi le perole giuste o meno...cmq de che, i testi li posti per i commenti, no??:)
 
Top
_Z-a-i-K-a_
view post Posted on 26/12/2010, 20:30




Quoto volvo :sisi:
 
Top
Il Nabbo.
view post Posted on 26/12/2010, 20:47




C'è del viscidume, non che tu sia una persona viscida, per carità.
Ma, non trovo che affrontare certi argomenti con certa schiettezza sia un bene.
Oh, poi è rap, ognuno esprime cio' che vuole.
 
Top
Booze™
view post Posted on 27/12/2010, 13:51




Dovrei parlare di fiorellini e di farfalle? No, perchè non vedo queste cose, non mi rappresentanto, non sono così. Se non parlassi di quello che vivo, di quello che faccio o di quello che vedo di cosa dovrei parlare? Di quello che non sono? O di politici che vanno a troie, di trans ecc? Mi sembra banale, per quello scrivo di me (per ora). Saranno argomenti delicati ma ho imparato a sbattermene che lo siano, nel senso... Mi va così, non vedo perchè non parlarne in rima dato che il rap, si sa, è l'unica voce che molte persone hanno
 
Top
Delta Brain
view post Posted on 27/12/2010, 18:33




boh
 
Top
Volvox
view post Posted on 27/12/2010, 20:53




CITAZIONE (Booze™ @ 27/12/2010, 13:51) 
Dovrei parlare di fiorellini e di farfalle? No, perchè non vedo queste cose, non mi rappresentanto, non sono così. Se non parlassi di quello che vivo, di quello che faccio o di quello che vedo di cosa dovrei parlare? Di quello che non sono? O di politici che vanno a troie, di trans ecc? Mi sembra banale, per quello scrivo di me (per ora). Saranno argomenti delicati ma ho imparato a sbattermene che lo siano, nel senso... Mi va così, non vedo perchè non parlarne in rima dato che il rap, si sa, è l'unica voce che molte persone hanno

e cosa vivi, le storie gangsta del ghetto?

è sicuramente meno banale parlare di berlusconi e delle sue puttane, almeno scrivi di quello che va di moda ADESSO, non 5-6 anni fa. cmq a prescindere è proprio questo il punto: tutti parlano delle cose di cui parli tu, tutti usano come giustificazione "parlo di quello che vivo".

eppure in italia mi pare che solo lucci parli di "quando mi alzo alle sei", che è un po' la vita di tutti.

niente accuse, sia chiaro, né generalizzazioni, metto solo in evidenza una coincidenza palese su cui ti invito a riflettere...
 
Top
Booze™
view post Posted on 28/12/2010, 01:02




Ho capito quello che intendi ma mi va così, cosa posso farci? Non dico certe cose perchè vanno di moda adesso o andavano di moda 5/6 anni fa. Avremo occasione di parlarne in privato in qualche modo
 
Top
Volvox
view post Posted on 28/12/2010, 10:38




CITAZIONE (Booze™ @ 28/12/2010, 01:02) 
Avremo occasione di parlarne in privato in qualche modo

quando vuoi
 
Top
Fango©
view post Posted on 1/4/2011, 13:39




Minchia.....ma tu sei un reduce degli anni 80/90 americani,dove c'erano le guerre fra bande,spaccio di droga,stupri ecc..?????????
se è così riesco a comprendere i tuoi testi fino ad un certo punto,perchè ok il dramma ecc però senza esagerare,ma se sei nato in italia e hai sempre vissuto in italia,cambia argomenti,perchè in italia le persone non stanno così male(parla un calabrese,in calabria si sta malissimo,ma ste robe qua mai viste,non esistono più da una 15 d'anni forse più ormai) certo ci sono i casi di gente che sta come dici di stare tu,però secondo me è troppo esagerata come cosa la tua.Se vuoi essere preso sul serio rappa di cose serie,se vuoi essere seguito da ignoranti e dodicenni,continua così....in quanto a rime forzi troppo,se non ti vengono duemila rime in 16 barre ma ne vengono 40/50,non ti preoccupare che va bene uguale sempre che l'argomento sia ok,perchè quella è la prima cosa che si va a vedere,perchè un conto è parlare e un conto è esprimere e trasmettere.

Riguardati un po figliuolo.
 
Top
Volvox
view post Posted on 1/4/2011, 17:46




CITAZIONE (Fango© @ 1/4/2011, 14:39) 
perchè in italia le persone non stanno così male(parla un calabrese,in calabria si sta malissimo,ma ste robe qua mai viste,non esistono più da una 15 d'anni forse più ormai)

povero fango, in calabria 15 anni fa era il bronx...lui aveva tre anni pressapoco e girava col ferro.

SPOILER (click to view)
scusa ma me le tiri proprio...come faccio a non pigliarle al volo? 15 anni fa, anno 1995, in italia c'era una mentalità diversa,e si era più poveri. al sud non si stava certo da dio, qui al nord pure era una merda, ricordo bene quando la cena si riduceva a pan cotto. le storie da bronx e spacciatori e cazzate varie in italia non ci sono mai state. al massimo c'è la mafia, ma questo è un altro discorso.


 
Top
Fango©
view post Posted on 2/4/2011, 02:50




CITAZIONE (Volvox @ 1/4/2011, 18:46) 
CITAZIONE (Fango© @ 1/4/2011, 14:39) 
perchè in italia le persone non stanno così male(parla un calabrese,in calabria si sta malissimo,ma ste robe qua mai viste,non esistono più da una 15 d'anni forse più ormai)

povero fango, in calabria 15 anni fa era il bronx...lui aveva tre anni pressapoco e girava col ferro.

SPOILER (click to view)
scusa ma me le tiri proprio...come faccio a non pigliarle al volo? 15 anni fa, anno 1995, in italia c'era una mentalità diversa,e si era più poveri. al sud non si stava certo da dio, qui al nord pure era una merda, ricordo bene quando la cena si riduceva a pan cotto. le storie da bronx e spacciatori e cazzate varie in italia non ci sono mai state. al massimo c'è la mafia, ma questo è un altro discorso.

non so se mi stai a pigliare per il culo.....comunque io di ste robe mai viste e nel 95 avevo 1 anno quindi non so se robe da brox siano mai esistete in italia e nel caso siano esistite come ho già detto non esistono più da parecchio tempo....comunque la cosa chiara è che rappare di sparatorie,coca,stupri a manetta e cazzi vari è na stronzata perchè oggi giorno le vediamo solo in un film anni 80 americani dove ci sono guerre fra giovincelli che non hanno un cazzo di meglio da fare....

 
Top
Civi
view post Posted on 2/4/2011, 15:35




' Rispetto chi viene dai blocchi di cemento ed ha lo sguardo in alto, non chi parla di bamba come fosse borotalco, provare a convincermi che siete veri gangsta è come provare ad andare a tempo quando la puntina salta. '

' Non impostate show, ma siparietti comici, fate rap per neri e ci prendete tutti per daltonici. '

' Smettere immediatamente è il mio consiglio, che le vostre rime puzzano di cazzata lontano un miglio '

' La merda ti entra in gola in men che non si dica, un consiglui cambia genere, se c'hai il pallino della figa '

Mi spiace, 'ste cose dan fastidio.

Quanti anni hai? 15? 16?
Secondo me, sei tipo un 15enne che ha appena iniziato a fumare e pensa d'essere un fattone.

Non spacci. Non sei un alcolista. Non sei un disagiato a tal punto. Non scopi ( penso che queste barre ''
La tua tipa fra, non me la da No, lei me la tira fra, ma come sta Lei, io sono in libertà vigilata Quindi ho la libertà di farla franca '' superino addirittura quelle in cui parli di spaccio ).

E non dire ''parlo di quel che vedo e vivo, non vivo rose e fiori''. IL rap ok può essere usato come sfogo, ma non per farlo diventare uno pseudoautopsicologo, ANZI, deve essere qualcosa per uscire, per ' svagare ' la mente, farlo per passione, divertiento e robe varie, e ovvio, anche qualcosa di personale, ma sempre essendo un minimo generali, non dire '' mio padre mi picchia, mia mamma è drogata '' e fare un testo su quello, ma cercare di generalizzare. scusa, mettiamo caso che spacci ( E lo dici in una canzone, ovvio ) che motivo hai di dirlo? Non mi fai ' pena, tenerezza ' e non mi fai dire ' povero cristo ', ma al contrario, ti fai passare per sfigato.

Mi contengo, avrei altre mille robe da dire, scusa magari se parlo in un certo modo, ma mi fan girare i cogliones 'ste robe, e poi la vedo così io, puoi non vederla così tu.

Edited by Civi - 3/4/2011, 12:08
 
Top
14 replies since 24/12/2010, 01:15   99 views
  Share