Conoscersi.

« Older   Newer »
  Share  
Ornia
view post Posted on 25/9/2011, 15:50




L' altro giorno, nell' ora di filosofia, parlando di Talete, la prof ha espresso un concetto che da tempo io mi sto ponendo: secondo Talete, la cosa pił difficile per l' uomo č conoscere sč stessi.
Ebbene č da qualche tempo a questa parte che mi sono reso conto che se qualcuno mi dicesse "hey, dai, conosciamoci! Fammi una descrizione di te stesso!", io non saprei cosa rispondere eccetto le solite banalitą, o forse neanche quelle... Mi ritrovo spesso ad assumere degli atteggiamenti di cui non capisco il motivo, una timidezza che mi assale praticamente in tutte le circostanze!

Loris, vaffanculo!
 
Top
Riccardo Opera
view post Posted on 25/9/2011, 16:58




Dicasi, analfabetizzazzione dei sentimenti. Uno dei grandi mali nato dal mondo dei social network.

 
Top
Ornia
view post Posted on 25/9/2011, 17:06




CITAZIONE (Riccardo Opera @ 25/9/2011, 17:58) 
Dicasi, analfabetizzazzione dei sentimenti. Uno dei grandi mali nato dal mondo dei social network.

?
 
Top
Volvox
view post Posted on 25/9/2011, 17:57




intende dire che a forza di stare attaccati a un pc disimpariamo a comunicare con gli altri. soprattutto dal punto di vista emozionale.

penso che ci sia dell'altro: quando dici che non sapresti DESCRIVERTI, penso che questa sia una parole chiave.

č necessario che impari a conoscerti. che impari ad avere dimestichezza con te stesso. sei nel momento in cui ti chiedi chi sei, devi cercarti. non č facile, passi dall'essere un bambino all'essere un adulto: devi prendere coscienza di te stesso, delle tue azioni e abitudini e delle tue idee.
 
Top
Marco.n
view post Posted on 3/10/2011, 14:46




Bisogna conoscere sč stessi per sč stessi.
Non per gli altri.
Descriverti male aiuta a somigliare agli altri.
Quando elaboro un mio concetto e lo schiaffo in un compito, non me lo danno per buono.
Vogliono tutti la solita pappardella, come nei concorsi.
Quando avrai occasione di parlare fuori da un ambiente sociale con un individuo di questi, vincerai.
Quando avrai occasione di un faccia a faccia, di permetterti l'intimitą con chi non se la merita, saprai dargli una lezione. Potrai far riflettere qualcuno.
 
Top
Riccardo Opera
view post Posted on 3/10/2011, 14:53




CITAZIONE
Quando avrai occasione di un faccia a faccia, di permetterti l'intimitą con chi non se la merita, saprai dargli una lezione.

La soluzione dei mali del mondo.
 
Top
Volvox
view post Posted on 3/10/2011, 20:47




CITAZIONE (Riccardo Opera @ 3/10/2011, 15:53) 
CITAZIONE
Quando avrai occasione di un faccia a faccia, di permetterti l'intimitą con chi non se la merita, saprai dargli una lezione.

La soluzione dei mali del mondo.

non l'avevo mai pensato. entra nelle massime del mio diario.
 
Top
6 replies since 25/9/2011, 15:50   42 views
  Share