Back to the future

« Older   Newer »
  Share  
Volvox
view post Posted on 14/10/2011, 20:45




1009_bassimaestro

anno 2003, credo. per me erano ancora succosi anno '90. vuoi per l'età, vuoi per il momento "oscuro" dell'hip hop italiano, fatto sta che eravamo ancora lì. a spike lee, alle metropoli americane congestionate, ai loro vicoli oscuri, quelli del porto piuttosto che quelli del ghetto. e poi è inverno, al massimo siamo all'alba, c'è ancora un po' di nebbia e ti fuma il fiato. stai andando a lavorare, ma i vestiti, la faccia, il mood è quello. siamo b.boy.

è bastato un attimo a distruggere tutto, oggi sta roba pare ridicola quasi, a guardarsi indietro e immaginarla qui e adesso. i ragazzini scimmiottano i rapper, i rapper scimmiottano sé stessi 15 anni fa. perchè tutti rivogliono quel momento, perchè sono schiavi di quel momento, perchè l'apertura mentale è ben poca.

il problema più grave, in tutto ciò, è che così facendo non ci diamo una direzione. nemmeno io saprei dove andare, ora come ora. lucci mi sveglia dicendo "io non parlo di quanto son matto, parlo del fatto che mi alzo alle sei", e egreen rincara la dose, in non ricordo bene quale pezzo. insomma, in questo quadro di crisi, di difficoltà, in cui l'arte viene comunque e sempre messa nell'angolo in quanto "inutile", qual'è il nostro posto?

l'unica cosa di cui sono certo è che non ci può essere compromesso, con questo sistema.
 
Top
Riccardo Opera
view post Posted on 14/10/2011, 20:48




Questo fu il motivo per cui Bassi mi accompagnò nella mia fase adolescenziale e questo è il motivo per cui è l'unico ad aver fatto più album che mi piacevano contemporaneamente senza problemi.
 
Top
Marco.n
view post Posted on 14/10/2011, 22:30




Sono d'accordo, ma l'ultima frase mi puzza.
La parola sistema è inutile.
 
Top
Volvox
view post Posted on 15/10/2011, 11:59




esattamente, riccardo. la sua genuinità, soprattutto.

marco, e quale pensi che sia il problema, in realtà? siamo un società -un sistema- che si sta autodistruggendo. distrugge l'arte, perchè improduttiva, distrugge la natura, perchè improduttiva, elimina il femminile, perchè improduttivo, i bambini sono utili, perchè comprano. mio padre sarà presto pensionato, improduttivo, io sono studente, improduttivo....beh mi hai stimolato un testo, si.

e per quanto capisca che la parola sistema è stata abusata dalla gente, come dai rapper, e da mille imbonitori che propongono solo aria fritta, comunque mi domando cosa ti puzzi in tale parola.

il problema ha radici profonde. anzi, arriva fino alle radici. è sistemico, perchè è arrivato all'interno, alla fisiologia, agli ormoni, al sistema vascolare del mondo occidentale.

come un cancro, si diffonde, siamo noi stessi a coadiuvarlo.
 
Top
Riccardo Opera
view post Posted on 15/10/2011, 13:44




CITAZIONE
marco, e quale pensi che sia il problema, in realtà? siamo un società -un sistema- che si sta autodistruggendo. distrugge l'arte, perchè improduttiva, distrugge la natura, perchè improduttiva, elimina il femminile, perchè improduttivo, i bambini sono utili, perchè comprano. mio padre sarà presto pensionato, improduttivo, io sono studente, improduttivo....beh mi hai stimolato un testo, si.

BAM! Mi hai ucciso.
 
Top
Marco.n
view post Posted on 15/10/2011, 14:49




No no, non ho nulla contro (:
E' la parola che suona male proprio, come hai detto, abusata.
Nothing else.
 
Top
Volvox
view post Posted on 15/10/2011, 17:03




lol.

sono d'accordo.

riccà, è marco che ha ucciso me, mi ha tirato fuori quelle parole, stasera ci scrivo un testo sisi.
 
Top
HueyOnLine
view post Posted on 15/10/2011, 18:23




CITAZIONE (Volvox @ 14/10/2011, 21:45) 
anno 2003, credo. per me erano ancora succosi anno '90. vuoi per l'età, vuoi per il momento "oscuro" dell'hip hop italiano, fatto sta che eravamo ancora lì. a spike lee, alle metropoli americane congestionate, ai loro vicoli oscuri, quelli del porto piuttosto che quelli del ghetto. e poi è inverno, al massimo siamo all'alba, c'è ancora un po' di nebbia e ti fuma il fiato. stai andando a lavorare, ma i vestiti, la faccia, il mood è quello. siamo b.boy.

 
Top
7 replies since 14/10/2011, 20:45   31 views
  Share