Eufloria

« Older   Newer »
  Share  
_Z-a-i-K-a_
view post Posted on 11/11/2011, 00:58




Eufloria

Titolo: Eufloria
Piattaforma: PC Windows
Genere: Strategia in tempo reale/Colonizzazione
Lingua: Eng/Ger/Fr/Spa/It/Du/Rus

Dimensione file: 106 Mb

CARATTERISTICHE:
- Una campagna per giocatore singolo che annovera ben 25 sfide differenti
- Una modalità schermaglia composta da 8 livelli dotati di elavata rigiocabilità
- Un'addizionale modalità sbloccabile arricchita da una nuova grafica e un'intelligenza artificiale più ostica
- Gran parte dei contenuti ludici vengono generati proceduralmente, pertanto i livelli cambieranno a ogni partita
- Due ore di musica ambientale unica e piacevole, scritta appositamente per il gioco da Brian Grainger, alias Milieu


E' la versione commerciale di Dyson, un esperimento videoludico sviluppato NEL 2008 per partecipare alla prestigiosa Procedural Generation Competition, un concorso riservato a videogiochi basati sulla generazione "al volo" degli assets di gioco (struttura dei livelli, piuttosto che texture o modelli tridimensionali).

Il titolo originale del gioco era quindi una sorta di tributo al fisico e matematico statunitense Freeman Dyson che, nell'ambito del progetto Orione, dedico' parte delle sue ricerche alla teorizzazione delle Sfere di Dyson, delle particolari strutture di rivestimento pensate allo scopo di catturare l'energia prodotta dai corpi celesti.
A corollario, Dyson ipotizzo l'ideazione di piante geneticamente modificate in grado di crescere sulle comete e produrre quindi un'atmosfera respirabile semplicemente sfruttando l'energia solare. Tali piante, conosciute come Alberi di Dyson, avrebbero permesso al genere umano di utilizzare le comete come una sorta di nave stellare impropria, permettendoci di conseguenza la colonizzazione dei sistemi solari al di fuori del nostro.

In Eufloria vengono presi come riferimento elementi strategici, adattati a un ambiente di gioco indagatore e minimalista. Il titolo si concentra sulle tematiche dell’esplorazione e del popolamento a opera di piccole entità vegetali, intente a conquistare asteroidi di varie dimensioni e capacità per garantire il proseguimento della specie. L’intero meccanismo è generato in mondo procedurale, pertanto ogni partita risulterà a suo modo differente e sostenuta da una colonna sonora dalle adeguate tonalità new age.

Requisiti Minimi:
Siestema Operativo: Windows XP SP2 o Windows Vista
Processore: 1 GHz
Memoria: 512 MB RAM
Disco rigido: 110 MB

N.B. Dato che i requisiti minimi sono bassissimi il gioco si candida pienamente ad essere giocato soprattutto sui portatili,
anche datati in modo da farvi passare del tempo giocando ad un gioco avvincente dai moltissimi livelli più i livelli extra rilasciati dalla comunity. (che sono compresi)

ISTRUZIONI:

1 Estrarre l'archivio
2 Lanciare l'eseguibile dalla cartella Eufloria v2.00 installer
3 Aggiornare il software con le pactch
4 Giocare
5 Aggiunger se si vuole i livelli Extra incollandoli nella cartella di installazione: eufloria\Resources\Maps\Community Map Pack 1

Download Link:

CODICE
http://www.fileserve.com/file/XnFFNXF
 
Top
Riccardo Opera
view post Posted on 14/11/2011, 23:24




C'ho giocato parecchie ore...fantastico
 
Top
1 replies since 11/11/2011, 00:58   48 views
  Share