Distante.

« Older   Newer »
  Share  
Delta Brain
view post Posted on 13/11/2011, 00:44




La distanza uccide,come il fumo,la guida,l'aria che respiriamo,l alcool,le droghe e chi piu ne ha piu ne metta.

Ultimamente sto in un periodo alquanto pessimo. Mi ritrovo sempre in discussioni ovunque.
La vita mi si rivolta contro,sembrerò una vittima,ma mi ritrovo solo in un campo di battaglia dove i miei alleati diventano nemici e mentre io sto a terra a cercare di rialzarmi,ne arriva sempre uno alle spalle,pronto a ributtarmi giù,come una foglia in autunno.
E' incredibile,sento che sto maturando e sto cercando di rapportarmi diversamente in ogni situazione che mi capita,dal lavoro che vivo tutti i giorni fino alle situazioni più rare. Sto maturando.
Magari è solo una mia convinzione,ma credo che con questo susseguirsi di fatti sfavorevoli,mi sto creando una corazza pronta a difendermi in qualsiasi caso.Anche se è pesante e stressante questa situazione,anche se mi trovo lontano da chi mi è vicino..un po' come due calamite con i poli uguali vicini che pian piano si respingono, e anche se chi mi è vicino prova a starmi lontano,io sto riuscendo a cercare di vivermela bene,mi sono stancato di dovermi deprimere per ogni singolo errore che faccio,per ogni singola sfiga che mi capita e per ogni situazione sfavorevole,credo sia anche questo che mi sta portando a cambiare rotta,verso nuovi orizzonti e nuove idee.
"Sto diventando Grande Grande Grande" cit.

Che poi a pensarci bene,questa maturazione credo di vederla solo io,la gente che mi sta intorno mi trova uguale,anzi peggio il più delle volte e credo di esserne a conoscenza del motivo,si! Perchè io mi ribello,io ribatto e ti dico le cose in faccia,ti dico ciò che i miei occhi vedono e ciò che la mia mente pensa di ciò che fai e di ciò che sei e ho capito che questo da un sacco fastidio alla gente,non riesce ad accettare le critiche anche se costrittive,ed il problema si riversa quando per difendersi,la gente,ti mette contro i tuoi difetti,come se fosse una gara per smerdare l altro,solamente perchè questo ha cercato di farti capire come ti vede e cosa ritiene sbagliato di te,invece di farne tesoro,si buttano via come dei sassi in mare e si rilancia come nel poker,tutti credono di avere in mano le carte giuste,tutti credono di fare delle grandi giocate e rilanciano sempre,senza capire che alla fine se una persona ti fa determinate critiche lo fa per te,per la tua persona,perchè ti vuole bene e vorrebbe che tu con qualcun altro non le facessi,per prevenirti una pessima performance. La gente è strana,molto combattiva e pronta a smerdarti al primo passo falso che fai e io non riesco a capirne il motivo,che soddisfazione c'è a smerdare qualcuno credendoti a tua volta superiore di questo? Il fatto principale è che la gente si crede molto forte e quasi perfetta,è questo il problema che mi porta a fare sto ragionamento abnorme ed inutile,dovremmo tutti guardarci allo specchio,e non parlo di quello fisico,ma allo specchio "dell'anima" dove possiamo vedere i nostri difetti,i nostri punti deboli e quelli di forza,cosi da capire come rapportarci con gli altri senza dover incorrere in inutili discussioni facilmente evitabili,e senza doversi sentire meglio di qualcuno...non serve a nulla tutto ciò,solamente ad illuderci,io non voglio vivere da illuso,preferisco vivere deluso da me stesso,ma con in chiaro cosa sono e come sono realmente,avendo in chiaro i miei limiti e le mie doti.

Siamo distanti da noi stessi e tutto questo ci porta problemi.

E' vero "è solo amore se amore sai dare",ma senza amore per se stessi non si può avere amore per gli altri.
 
Top
Volvox
view post Posted on 13/11/2011, 13:56




CITAZIONE (Delta Brain @ 13/11/2011, 00:44) 
credo che con questo susseguirsi di fatti sfavorevoli,mi sto creando una corazza pronta a difendermi in qualsiasi caso.

E' vero "è solo amore se amore sai dare",ma senza amore per se stessi non si può avere amore per gli altri.

"si cresce con le delusioni" (cit. ancora lui, stesso pezzo.)

hai capito tutto.

come forse ti avevo già scritto in un'altra pagina del diario, il fatto è che tutti ci consideriamo delle eccezioni, ma siamo solo la regola. nient'altro che questo.
 
Top
Delta Brain
view post Posted on 13/11/2011, 14:01




CITAZIONE (Volvox @ 13/11/2011, 13:56) 
CITAZIONE (Delta Brain @ 13/11/2011, 00:44) 
credo che con questo susseguirsi di fatti sfavorevoli,mi sto creando una corazza pronta a difendermi in qualsiasi caso.

E' vero "è solo amore se amore sai dare",ma senza amore per se stessi non si può avere amore per gli altri.

"si cresce con le delusioni" (cit. ancora lui, stesso pezzo.)

hai capito tutto.

come forse ti avevo già scritto in un'altra pagina del diario, il fatto è che tutti ci consideriamo delle eccezioni, ma siamo solo la regola. nient'altro che questo.

Il problema è rendersene conto,non è facile.
Io credo di aver capito quel che sono,non ne sono molto fiero,ma in un qualche modo si può sempre migliorare,basta volerlo davvero...ed io ora come ora lo voglio. Non sarò mai perfetto e non è questo che voglio,voglio solamente essere in pace con me stesso e magari essere giusto nei miei modi di fare.
 
Top
Volvox
view post Posted on 13/11/2011, 14:09




per citare di nuovo ghemon, non siamo perfetti ma perfettibili. è quello il bello. se fossimo tutti perfetti sai che noia? due palle...così è più divertente, no? hai sempre un obiettivo per cui combattere, una sfida, un premio da potare a casa: sia che vinci, sia che perdi!
 
Top
3 replies since 13/11/2011, 00:44   27 views
  Share