Negrè Official Fb., Il suo profilozzo.

« Older   Newer »
  Share  
Delta Brain
view post Posted on 21/12/2011, 23:12




negrè
Mi racconto un po:

Sapete a volte ci si ritrova a farsi delle domande, dopo periodi di lavoro intenso di investimenti e sacrifici. Ma non sono qui a parlarvi per giustificarmi, anzi non rinnego nulla di ciò che sto facendo.
Sono cosciente del fatto che dopo il mio primo album “nomi cose e città” ho avuto un calo emotivo per via della posizione che occupavo all’interno della scena rap italiana, e questo in passato mi ha un po scoraggiato. Allo stesso tempo tutti gli artisti in italia mi hanno sempre dimostrato una certa stima,un certo valore, probabilmente hanno visto in me la serietà che metto nelle canzoni che faccio, cosa che mi ha permesso di collaborare con molti di loro,anche quelli che da piccolo erano i miei idoli, ma non mi vanto per questo..Ma veniamo al punto anzi ai punti (sono 5)

PUNTO 1 (TENACIA)

Chi mi conosce sa quanto sono tenace,e che non mollo (sono un leone e anche se non ne capisco molto dicono che il mio segno è molto forte e questo mi rispecchia), vorrei quindi dirvi che il progetto “4 punti cardine” è una sfida che mi sta dando soddisfazioni e che niente è preparato (alcuni di voi sostengono che io abbia già il disco pronto ma vi assicuro che non ho ancora scritto neanche un pezzo del 4° ep che si chiamerà “Ribelle”). E’ una sfida che serve in primis a me stesso quanto sia in grado e all’altezza di stare al passo con i tempi, tempi veloci, anzi, velocissimi,dandovi allo stesso tempo quella qualità che ho sempre ritenuto una marcia in più nei musicisti piuttosto che dare il contentino del pezzo “compito” studiato a tavolino.Non mi interessa.

PUNTO 2 (I LIVE)

Mi capita spessissimo di ricevere questa domanda “bella franco ma a Milano quando vieni?” e ancora quando fai una data a Torino? Etc...
Ora quale è la risposta da dare in questi casi? Io non so cosa pensino le persone di me, io suonerei ovunque amo i live sono una parte integrante di chi fa musica e chi non ama farli non è un artista a tutti gli effetti (pensate soltanto che i live è l’unico contatto diretto tra pubblico e artista, un momento in cui l’artista non deve “dimostrare” ma “trasmettere” mettendoci la faccia,con le espressioni e con la giusta grinta, e tutto questo da una sensazione unica.
Bè suono,anche se meno rispetto a molti colleghi nonostante non abbia un cachè elevato, il perchè ciò accade è forse perchè non ho mai avuto la “faccia da culo” di autoinvitarmi come quasi tutti fanno (e credetemi è così), oppure (chiedo a voi) è un problema che i miei fan fanno poco rumble? Chi ha avuto l’opportunità di vedermi live, sa che ne è uscito sempre con molto più che un sorriso.

PUNTO 3 (RINGRAZIAMENTI)

Vi ringrazio perchè pezzi come sincero (che sento molto) è arrivato anche a voi e questo mi inorgoglisce di brutto e mi ha caricato di nuovi stimoli.
Le belle parole che avete speso su youtube su fb ma soprattutto di persona per me è una continua linfa e fa bene, credetemi mi fa di un bene che voi neanche potete immaginare.

PUNTO 4 (RIFLESSIONI)

Non voglio che questa lettera passi per “smosciona” o “lamentona”, nonostante avverto un po di frustrazione a causa degli eventi che non sono mai a mio favore.
Si ma che vuoi dirci?Di continuare a credere in me (per quelli che già lo fanno) perchè vi meritate rispetto da parte mia, vi devo almeno queste parole perchè sono parole che sento veramente.

PUNTO 5 (24 DICEMBRE)

Ora che sono quasi alla fine del progetto (manca un solo ep e poi verranno tutti e 4 raccolti in un album con altri inediti), sono arrivato a farmi delle domande e le relative risposte,tutto dipende dalle nostre mani anche se è “DIFFICILE DIRLO”.
Questo è il titolo di una canzone che uscirà il 24 dicembre (fuori dal progetto degli ep), prodotta da me e scritta di getto due settimane fa alle 5 di mattina appena di ritorno da un live. É un pezzo che riassume proprio questa lettera, un pezzo che parla di uno stato d’animo comune a molti ovvero il “come ci si sente” a fare certe cose e a stare ad un determinato livello nella vita come nella musica (nel mio caso parlando).In realtà è una di quelle canzoni che scrivi senza pensare alle conseguenze, non era mia intenzione farlo uscire, sono stati gli amici stretti ad aiutarmi addirittura proonendomi un video (ringrazio Marvel Mex per questo).
Se avete avuto la forza e la voglia di leggere queste righe spero di ricompensare il vostro tempo prezioso con questo brano, dovrete solo pazientare fino al 24 io ce la metto tutta.
Sincero,convinto, realista ma anche ribelle

Grazie,

Francesco

Edited by Ornia - 21/12/2011, 23:33
 
Top
1 replies since 21/12/2011, 23:12   34 views
  Share