Ipocrisia.

« Older   Newer »
  Share  
Delta Brain
view post Posted on 29/1/2012, 22:43




bella a tutti,oggi ho visto un film che mi ha fatto capire ancora meglio,diciamo mi ha confermato,il motivo per il quale non parlo della mia vita,del mio passato piu precisamente.

Quest film si chiama "Il papà migliore del mondo"
dal titolo pare una stronzata e l'inizio del film è tediante,però va guardato.

Praticamente parla di un Uomo al quale muore il figlio,il quale muore mentre si masturba con un cappio al collo,per aggiungere piacere. (il figlio era un ritardato,non aveva amici ed era odiato da tutta la sua scuola.)
Il padre lo trova morto e per la tristezza e la vergogna,appena lo trova lo riveste,lo cambia e lo appende ad un armadio per inscenare un suicidio.
Ovviamente dice che si è suicidato,con un dolore immenso.
Grazie a questa storia della quale ha parlato il padre,tutta la gente della sua scuola ha iniziato a volerlo a parlarne a sentirne la mancanza. Un po' alla Simoncelli per velocizzare.
Praticamente la gente fa la perbenista e fa finta di importargliene qualcosa di questo ragazzo,quando in realtà non gli interessa davvero.
Il padre ha un sacco di occasioni ora,può diventare scrittore,va in tv,ha una donna al suo fianco,ecc.

Morale della favola? La gente,se viene a conoscenza di un fatto tragico,inizia a vederti in modo diverso ed a lodarti o lodare chi non c'è più.


Ecco,sarebbe pessimo fare successo "grazie" ad una tragedia,prenderla come punto di forza.

Tutto qui,niente di più,giusto una piccola riflessione.
 
Top
Kakallicious
view post Posted on 30/1/2012, 17:29




azz che scena tragica che mi hai fatto immaginare..

ok, ma prenderla come punto di forza prima.. altrimenti suicidio fallito il secondo disco di madness mica esce più ^^



 
Top
Delta Brain
view post Posted on 31/1/2012, 21:20




CITAZIONE (Kakallicious @ 30/1/2012, 17:29) 
azz che scena tragica che mi hai fatto immaginare..

ok, ma prenderla come punto di forza prima.. altrimenti suicidio fallito il secondo disco di madness mica esce più ^^

Combatterla prima per poi trarne forza.
La cosa sbagliata è speculare,avvantaggiarsi grazie a queste tragedie.

Faccio un esempio, uno è orfano,gli sono morti i genitori quand era piccolo,fa il rapper o quello che vuoi,dice sta cosa e quindi attira l attenzione e grazie a questa attenzione ne trae "profitto" venendo conosciuto,anche se fa cagare. Perchè ci sarà sempre la "scusa".
È questo che reputo sbagliato. Non reputo sbagliato il fatto di dirlo,ma il fatto di trarne una forza ipocrita,della quale si sa gia che è tutta pura finzione.
 
Top
2 replies since 29/1/2012, 22:43   24 views
  Share